Ferrari 458 Italia China 20th Anniversario

Per il 20º anniversario della vendita della prima Ferrari in una concessionaria di Pechino, la casa di Maranello ha deciso di realizzare un'edizione commemorativa della 458 Italia denominata 20th Anniversary Special Edition.

La prima vettura di Maranello venduta in Cina fu una fiammante TS 348. Rispetto alla Ferrari 458 Italia, la versione commemorativa offre un particolare look, chiaramente dedicato al mercato cinese:

colorazione Rosso Marco Polo abbinata ad una livrea dorata/nera con longma che raffigura un dragone e il tracciato di un circuito, le alette anteriori flessibili dorate ed i cerchi in lega sempre dello stesso colore. Lo stile di questa liverea è tipicamente di gusto orientale.

Le performance di questa 458 China 20th Anniversario sono notevoli: 0-100 km/h in 3.4 secondi e 325 km/h di velocità massima. Guardate alcune splendide immagini di questa particolarissima Ferrari 458 in serie limitata nel filmato che vi proponiamo.

La passione dei cinesi per il marchio del cavallino infatti è ben nota: a Shanghai, nel 2012, è stata inaugurata la prima mostra permanente Ferrari, l'unica attualmente al di fuori di Maranello.

Nei 900 metri quadrati della mostra sono presenti 5 zone tematiche: 

una dedicata ai recenti studi sulla green tecnology, una sulla produzione, una sul design, un'altra sul mondo delle corse, dove il marchio ha trionfato, ed infine una dedicata a 'Ferrari in China' che narra i 20 anni di storia con cui la casa automobilistica si è affermata nel gigante asiatico.

Autore vesalio
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!