Drift Da Urlo Con Un' Alfa 75

Quando si è sul sedile di un bolide Alfa Romeo da oltre 600 cavalli, non c'è niente di meglio che scaricare a terra tutta la sua potenza sulla tradizionale trazione posteriore. Se a farlo è poi un maestro dei drift e delle derapate come il greco Margaritis Katsanidis, allora lo spettacolo è assicurato.

In questo video il talentuoso pilota ellenico preme a fondo l'acceleratore della sua Alfa 75 facendole compiere un'incredibile serie di drift in un tortuoso circuito della Tessaglia. Le ruote fumanti sono uno spettacolo unico da vedere ed ammirare perchè, grazie al tuning quasi estremo apportato alla vettura, questa macchina non smette di far stridere il posteriore e farlo scivolare sull'asfalto, ammantando l'aria con una straordinaria nuvola bianca dal caratteristico odore di gomma bruciata. Proprio quello che gli spettatori di una gara di drift sperano di vedere e di sentire quando si recano in un autodromo.

Ogni anno in Grecia si svolge la competizione per i migliori drifter europei e, come è facilmente intuibile anche dalle performance che il pilota compie in questo video, il binomio Katsanidis - Alfa 75 è sempre tra i più ammirati e adorati dal pubblico e riesce quasi sempre a piazzarsi nelle primissime posizioni di questa particolare gara a chi riesce a far fumare e stridere i propri pneumatici.

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!