Drag Race: BMW M4 vs Lexus RC-F vs Nissan GT-R

Top Gear, uno dei programmi televisivi di automobili più importanti del mondo, ci delizia da sempre con dei video strepitosi, ed anche questa volta non si è assolutamente smentito!!! Ci viene infatti proposta una strepitosa drag race tra quattro auto che pochi al mondo possono permettersi, ovvero la BMW M4, la Lexus RC-F e la splendida Nissan GT-R.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, che potrete vedere anche nel video poco prima dell'inizio della gara, la BMW M4 (erede della M3 che era spinta da V8 aspirato da 4000cc) è spinta da uno potentissimo motore bi-turbo da 2979 cc, e ben 431 cavalli di potenza (unico neo a detta degli esperti, è il sound che all'interno dell'auto non si fa sentire "abbastanza").

Per quanto riguarda la Lexus RC-F invece, sotto il cofano romba il più potente motore V8 mai sviluppato dagli ingegneri Lexus, un 5000cc che riesce a sviluppare 471 cavalli di potenza massima, ed accelera da 0 a 100 km/h in soli 4.5 secondi (rispetto alla vecchia IS F sviluppa il 12% di potenza in più).

Ultima, ma non per importanza, la Nissan GT-R, un vero e proprio sogno per tutti gli appassionati delle auto da corsa!! Valore, quasi 100.000€, ed un'unica motorizzazione, composta da un 3800cc V6 che eroga la spaventosa potenza di 549 CV a 6400 giri.

Autore lorenz87
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!