Dodge Viper SRT GTS: LUSSO E POTENZA!

Nel 2013 è approdata sul mercato automobilistico internazionale, attirando su di sé moltissima fama e critiche positive. Si sta parlando della SRT Viper, modello che si affianca al marchio Dodge ed è stato prodotto dal gruppo Fiat-Chrysler.

Tra le principali peculiarità questa vettura, oltre che alla potenza, vanta una tenuta di strada fuori dal comune, nozione che è ben evidente dato il maniglione sulla portiera del passeggero per affrontare le curve. L'auto è a due posti, l'aspetto degli interni è armonico e arrotondato, vi è l'uso della pelle, come materiale di spicco per rivestire sedili e volante, che sostituisce gli ormai desueti rivestimenti in plastica rigida e il comparto tecnologico di cui è dotata è assolutamente all'avanguardia, con apposito luogo dove riporre un tablet e l'uscita Usb e piccoli comparti per le schede di memoria.

Inoltre presenta un nuovo sistema di rilevamento delle prestazioni che segnala nello schermo centrale del cruscotto, attraverso il calcolo della velocità, accelerazione massima e forza centripeta nelle curve.

Caratteristica fondamentale delle Viper, ripetuta anche con questo modello, è proprio il cofano allungato che garantisce un'elevata aerodinamicità e attraverso le prese d'aria migliore le prestazioni generali e adotta un più funzionale metodo di raffreddamento del motore.

Grazie ad alcuni accorgimenti, dal punto di vista dei materiali, nell'abitacolo,  l peso complessivo della vettura è ridotto per un maggior rapporto qualitativo peso/potenza. Una grande potenzialità del cruscotto dell'auto, oltre ad essere digitale, nel momento in cui si fa salire di giri la vettura, ad un certo punto, proprio nel contagiri si manifesta il logo della vipera digitalmente, un dettaglio molto intrigante.

Attualmente il prezzo della SRT Viper si aggira intorno ai 70,000 dollari e il mercato nel quale ha più successo è quello americano, proprio grazie alle caratteristiche appariscenti e alla potenza un po' esagerata che può offrire. La vettura è stata comprata da tantissimi appassionati di Viper che ancora adesso possono godersela, valorizzandone le doti estetiche e tecniche.

Autore forza10
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Marchettino. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!