Delorean Dmc-12 Del 1982

In questo video vediamo le caratteristiche tecniche della vettura sportiva DeLorean DMC-12, che divenne molto famosa per via delle sue apparizioni nella trilogia del film "Ritorno al futuro" di Robert Zemeckis, dove veniva usata da uno dei personaggi principali, il Dr. Emmett "Doc" Brown (Christopher Lloyd) come macchina del tempo da lui stesso inventata.
Quest'auto è stata prodotta dal 1981 al 1983 dalla casa produttrice americana DeLorean Motor Company dove sono state realizzate soltanto 9.200 vetture, le sue caratteristiche estetiche principali, che caratterizzano l'auto sono la carrozzeria in acciaio inox non verniciata e le porte ad ali di gabbiano, esiste anche una versione della vettura placcata oro a 24KT di cui sono state prodotte solamente due auto di cui una è attualmente in mostra al National Auto Museum di Reno, in Nevada.
La DeLorean è azionata da un PRV V6, un motore che è un derivato della Volvo B28F, il cambio utilizzato è disponibile sia automatico a tre marce che manuale a cinque marce però la maggior parte delle vetture venne installato quello manuale, le sospensioni in dotazione sono quattro indipendenti a forma di spirale a molla a quadrilatero sull'asse.
In base all'anno di produzione furono state fatte comunque delle variazioni, quella più visibile è riguardante l'estetica del cofano.
Autore Nova
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!