Da rottame a sportiva di lusso con il poliuretano spray - Guarda come!

Succede spesso che la povertà e la scarità di mezzi aguzzino l'ingegno e la creatività!

E' la storia di Josef che ha acquistato per soli 50 dollari un rottame di automobile, mancante di molte parti e costituito assemblando pezzi provenienti da autodemolizione:

Si nota una base ibrida di una Mercedes, già a sua volta ampiamente e malamente rimaneggiata, con una calandra in stile Lancia del tutto sproporzionata, al punto da lasciare il cofano aperto per raccordarla, in qualche modo, alla linea dell'auto.

Anche la parte del pianale sporge stranamente dalla carrozzeria così ottenuta, rivelando anche atri ingredienti di varia provenienza: un autentico Frankenstein meccanico!

Ma niente paura, se tale mostruosità finisce nelle mani di un vero e proprio artista: basta guardare cosa succede nel video per rimanere a bocca aperta!

La tecnica impiegata è del tutto innovativa: a parte una preparazione fatta con flessibile e saldatrice per stabilizzare le parti che cascano a pezzi, questo creativo carrozziere ha acquistato alcune bombolette e pannelli di poliuretano e ha modellato una linea del tutto nuova.

Con una tecnica più scultorea che da autocarrozzeria, pezzi di pannello vengono incollati alla lamiera, con la colla poliuretanica che funge anche da valido e resistente supporto per sagomare le parti più sinuose della vettura. Il tutto viene poi stuccato, levigato e verniciato perfettamente.

Il risultato è a dir poco strabiliante: una filante sportiva rossa, dai tratti riecheggianti modelli di punta di italiane ed inglesi blasonate (tipo Ferrari, Maserati, Jaguar e Bentley).

L'esclusivo modello così ottenuto, esposto ad una mostra di automobili, ha riscosso un enorme successo ed è stato acquistato alla cifra record di 50.000 dollari da un collezionista.

Oltre che un bravo carrozziere, questo Josef, è sicuramente un abile imprenditore, perché l'investimento complessivo di meno di 100 dollari ha generato davvero un profitto notevole: probabilmente ripeterà l'esperimento!

Autore vesalio
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube REKADISTA. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!