Corvette ZR1 vs Nissan GTR - Drag Race

Direttamente dal Bandimere Speedway di Morrison (Colorado, Stati Uniti), una sfida sul quarto di miglio tra due delle auto sportive più amate dagli appassionati. A confrontarsi, ai 1750 metri di altezza del circuito americano, sono infatti una Chevrolet Corvette ZR1, di colore nero, e una Nissan GT-R di colore bianco.

Come da regolamento delle cosiddette "drag race", i due bolidi si sfidano su un rettilineo lungo un quarto di miglio in cui i piloti alla guida concentreranno i loro sforzi per portare la loro auto per prima al traguardo. La Corvette ZR1 monta un motore V8 da 6,2 litri, capace di erogare 638 cavalli di potenza. La sua velocità massima è di 330 Km/h. La Nissan GTR è invece dotata di un motore V6 biturbo da 550 cavalli e può raggiungere i 315 Km/h. E' inoltre capace di passare da 0 a 100 Km/h in 2,8 secondi.

Senza dubbio due auto capaci di grandi prestazioni, messe qui a confronto in una sfida da brividi. Il Bandimere Speedway di Morrison ospita spesso questo tipo di gare, dove le auto dei marchi più prestigiosi si sfidano in appassionanti corse, spesso decise da pochi centesimi di secondo. Chi vincerà tra l'americanissima Corvette ZR1 e la Nissan GT-R, uno dei fiori all'occhiello della casa automobilistica giapponese? La risposta, come sempre, spetta alla pista. Che vinca il migliore!

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!