Corvette Z06 vs Camaro ZL1

Sono due auto simbolo dell'automobilismo a stelle e strisce quelle che vediamo sfidarsi in questo video, che ritrae una tipica drag race tra due potentissimi gioielli di casa Chevrolet. A contendersi la vittoria saranno infatti una Corvette Z06 del 2016 e una Camaro ZL1, entrambe prodotte dal celebre marchio motoristico americano.

La sfida si svolge su un tratto di strada debitamente chiuso al traffico e nel video possiamo vedere le due manche della sfida sia dall'interno della Corvette che della Camaro. Entrambe le auto si presentano in una livrea bianca, che calza loro a pennello.

La Corvette Z06 che vediamo nel video è un modello del 2016, dotato di un motore V8 da 6,2 litri in grado di erogare 659 cavalli. Può raggiungere la velocità massima di 320 km/h e va da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi. Una supercar pensata per la strada ma che prende tanto dall'esperienza del reparto corse di Corvette e fornisce ai fortunati guidatori un'esperienza di guida piacevole. Il modello in questione dispone di cambio automatico ad otto rapporti.

La Camaro ZL1 presentata qui è un modello prodotto dal 2013, dotato di un motore V8 da 6,2 litri in grado di sviluppare ben 580 cavalli. La Camaro ZL1 può raggiungere una velocità massima di 290 km/h e va da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi netti. E' senza dubbio una delle muscle car più potenti in circolazione, che continua a portare alto il nome del mito Camaro, giunto ormai alla sua sesta generazione e sul mercato dal 1966.

Se dovessimo scegliere una delle due auto in questione ci risulterebbe senza dubbio difficile: entrambe hanno un bel design, sono veloci e potenti. In ogni caso la nostra scelta sarebbe azzeccata, questi due modelli nella loro storia hanno fatto la fortuna del marchio Chevrolet. Ma, se doveste puntare su una delle due in questa drag race, su chi cadrebbe la vostra scelta?

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!