Corvette C7 Z06 vs Dodge Challenger Hellcat

Una strada deserta, un lungo rettilineo e due pazzi guidatori a bordo splendidi gioielli di produzione americana: una Chevrolet Corvette C7 Z06 e una Dodge Challenger Hellcat. Questi due bolidi vengono messi alla prova in una gara di velocità per le strade di una non precisata città, teatro di una sfida adrenalinica.
La Corvette C7 Z06 si presenta ai nastri di partenza in livrea bianca. La supercar, ricavata a partire dalla Corvette C7 (o Stingray), monta un motore V8 da 6,2 litri sovralimentato capace di erogare 650 CV di potenza ed andare da 0 a 100 km\h in meno di tre secondi. La vettura nel video ha un cambio automatico ad otto rapporti, alternativo al classico cambio manuale a sette rapporti. Senza dubbio è attualmente il top di casa Chevrolet, capace di esaltare su strada come su pista.
La sua rivale Dodge Challenger Hellcat è una evoluzione della celebre Dodge Challenger, una delle più note muscle car americane e del mondo, prodotta a partire dal 1970. Questo particolare modello vede invece la luce nel 2014 e monta un motore V8 da 6,2 litri sovralimentato dotato di oltre 700 cavalli di potenza.
I due bolidi qui proposti sono entrambi delle gemme automobilistiche, ma solo uno è il più veloce: sarà una supercar come la Corvette C7 Z06 o la potente muscle car Dodge Challenger Hellcat?
Autore vdc1985
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!