Corvette C7 Z06 vs 2014 SRT Viper - Drag Race

Nel video seguente vedremo una sfida sul quarto di miglio tra una Corvette C7 Z06 e una Dodge Viper SRT del 2014. Le due vetture, entrambe in livrea bianca, sono capaci di ottime prestazioni e occupano posti importanti nel mercato automobilistico americano e mondiale.

La Corvette C7, in questo caso nella versione con il pacchetto Z06, è dotata di un motore V8 da 6,2 L sovralimentato LT4 intercooler, che eroga una potenza di 650 hp e 650 Nm di coppia. Questa splendida vettura è presente in due versioni sul mercato: con cambio manuale a 7 rapporti oppure con cambio automatico a 8 rapporti.

La SRT Viper monta invece un motore V10 8,4 litri, in grado di erogare 649 cavalli di potenza e 814 Nm di coppia massima. E' dotata di un cambia manuale a 6 velocità e raggiunge i 330 km/h come velocità massima.

Entrambe le auto
sono pronte a questa appassionante sfida, che mette a confronto due marchi storici dell'industria automobilistica americana: Corvette e Viper. Al termine del rettilineo però solo una tra le due potrà cantare vittoria e vincere questa particolare sfida. Quale delle due riuscirà a prevalere sulla rivale, la Corvette C7 Z06 e la Dodge Viper SRT?

La risposta è nel filmato, realizzato dal canale Youtube "The Bay Area Racing", specializzato in questo genere di video e che offre ogni settimana diversi confronti tra le più svariate supercar.
Autore vdc1985
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!