Corvette C3 1979: la regina delle Muscle Car

Una delle auto più famose prodotte dalla Chevrolet è senza ombra di dubbio la Corvette, la cui produzione iniziò con la C1 del 1953 e proseguì con i successivi modelli sino ad arrivare alla C7 attuale. Ma i veri amanti delle Muscle Car sono convinti che siano la C2 e la C3 le vere ed uniche Chevrolet Corvette degne di nota e risulta quasi impossibile dargli torto.

La terza serie venne prodotta a partire dal 1968 e fino al 1982, è conosciuta come Mako Shark ed è stata disegnata da Larry Shinoda. Inizialmente montava un motore Small block da 5,7 litri con 350 cavalli ma successivi aggiornamenti la portarono fino all'incredibile potenza di 700 cavalli che, durante la 24 ore di Le Mans del 1976, permisero alla Corvette di John Greenwood di raggiungere i 354 km/h.

In questo video, il fiero proprietario di una Chevrolet Corvette C3 del 1979, di uno splendido colore nero, si esibisce in una serie di burnout e donuts nel parcheggio di un supermarket facendo fumare i suoi pneumatici Goodyear Eagle GT, mostrando come, senza i controlli elettonici di cui sono equipaggiate le auto moderne, la trazione posteriore abbinata ad un motore da centinaia di cavalli possa rendere davvero divertente ed emozionante anche un qualsiasi parcheggio di un centro commerciale.

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!