Come installare sull'auto l'impianto a idrogeno

Avete mai pensato di far andare la vostra auto con l'acqua? Oggi, in parte è possibile grazie al kit ad idrogeno che si può facilmente installare su ogni tipi di autovettura diesel. Per saperne di più su come funziona l'impianto vi proponiamo questo video realizzato dall'emittente televisiva siciliana OndaTv all'instllatore specializzato Fabio Oriti di Sant'Agata Militello (Messina).

Mettere l'impianto nella vostra auto ha un costo complessivo di circa 1000 euro, ma quali sono i vantaggi? Molti! L'auto riasparmia il 30% circa di carburante, inquina di meno, il motore resta più pulito e la temperatura d'esercizio è inferiore. L'impianto ad idrogeno, una volta collocato sull'autovettura, permette di scindere dall'acqua distillata l'ossigeno e l'idrogeno; quest'ultimo ha una forte energia come si può facilmmente notare nel video con la prova fatta dallo specialista. E' proprio grazie a questa energia che l'idrogeno "regala" al nostro motore i numerosi vantaggi elencati. Ma quanta acqua distillata serve? Pochissima, con pochi ml è possibile percorrere svariati chilometri.

A questo punto vi chiederete ma serve una particolare manutenzione? No, assolutamente. Ogni sei mesi circa basta pulire il filtro, un'operazione di pochi minuti. Se avete ancora qualche dubbio su questo tipo di impianto già presente nel mercato da anni guardate bene il video con l'intervista e capirete che risprmiare e inquianare meno con l'auto oggi è possibile.

Autore daniele72
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!