Chevrolet Corvette ZR1 vs Mercedes SLS AMG & Mercedes C63 AMG

Una prova di forza degna di nota quella offerta dalla Chevrolet Corvette ZR1 nel video qui presentato, che ritrae la supercar americana impegnata in una doppia sfida con due modelli di Mercedes, la SLS AMG e la C63 AMG.
Il gioiello di casa Chevrolet, prodotto a partire dal 2008 sulla base della Corvette C6, sfida i due veicoli Mercedes in una "drag race" su un rettilineo lungo 1000 metri. In entrambe le occasioni la ZR1 si dimostra più veloce delle sue avversarie.
In occasione della prima corsa, contro la Mercedes SLS AMG, la vettura americana raggiunge i 258 km\h, mentre nella sfida contro la C63 si ferma "solo" a 256,63 km\h. In entrambe le occasioni taglia il traguardo per prima, dimostrando ancora una volta come il marchio Corvette sia sinonimo di velocità e potenza allo stato puro.
La Corvette ZR1 in questione, basata come detto sul modello C6 (in passato altri esemplari di Corvette hanno assunto la denominazione di ZR1), è prodotta a partire dal 2008. Essa monta un motore V8 da 6,2 litri capace di erogare 638 cavalli di potenza e va da 0 a 100 Km\h in 3,3 secondi. Senza dubbio questo modello continua la gloriosa tradizione della Chevrolet Corvette, una delle auto di riferimento del mercato americano e mondiale quando si parla di supercar.
Autore vdc1985
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!