Bugatti Veyron 432 km/h record!

Un entusiasmante onboard camera in cui si può notare non solo l'interno della Bugatti Veyron ma anche le sue straordinarie prestazioni. Non conosciamo il pilota a bordo della supercar francese ma siamo certi che ci voglia una gran bravura e sangue freddo per sfrecciare alla "modica" velocità da 432 km/h seppure si stia seduti su una vettura dotata di grandissima tenuta di strada e la strada sia completamente dritta.

La Bugatti Veyron, è nota per essere stata una delle auto di serie più costose e più veloci del mondo. Ha mantenuto per qualche tempo questi due primati sviluppando alcune varianti della versione "base" che hanno fatto arrivare la Veyron presente nel video a stabilire l'ultimo record, che è stato di 432 km/h nel giugno del 2010. La vettura viene costruita nello stabilimento Bugatti di Molsheim, dove aveva sede l'azienda originaria fondata dall'imprenditore italiano Ettore Bugatti.

La Bugatti Veyron, nella sua versione da 1200 cavalli, è stata l'auto più veloce del mondo e le sue prestazioni si devono ad un motore W16 da 8 litri quadriturbo. Per la progettazione di questo motore il gruppo Volkswagen ha impiegato tanto tempo e notevoli risorse, ma alla fine il risultato è stato una auto esclusiva, comoda più di una Ferrari, ma con qualche problema di handling a causa della sua massa elevata.

Autore VideoVari
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!