Bmw M6 vs Saab 9-5 - Performance by Nordic

Due stupende quattro ruote ci vengono mostrate nel video che segue: si tratta della bellissima BMW M6 e della favolosa Saab 9-5. Sono entrambe due vetture caratterizzate da una caratteristica principale e fondamentale: la grande velocità. In questo video possiamo ammirare le due autovetture in tutta la loro unicità avendo una visione esterna dell'elegante linea della BMW, mentre per quanto riguarda la Saab si può avere solamente una visione interna in cui possiamo ammirare i magnifici interni sportivi di cui essa è dotata.

Inoltre, possiamo ammirare questi due veri e propri bolidi messi a confronto, mentre si cimentano in una gara di velocità su pista compiendo, al massimo della potenza concessa dal loro motore, su un rettilineo della classica lunghezza di circa un miglio, il tipico allungo nel quale vengono svolte le famose drag race. Si ha a che fare con due veri e propri mostri della strada che riescono a regalare, a chiunque ne sia in possesso, una sensazionale esperienza di guida.

La BMW M6 è equipaggiata con un motore decisamente importante sia per quanto riguarda la potenza che per le dimensioni. Il V8 collocato sotto il cofano, infatti, ha una cilindrata di oltre 4000 centimetri cubici, capace di generare una potenza superiore ai 500 cavalli. Punto debole, senz'altro, la massa che deve essere spinta: la BMW M6 pesa oltre 2 tonnellate.

La Saab 9-5 è invece più piccola, compatta e leggera, il che le permette, nonostante i numeri la facciano sembrare vittima sacrificale in questa sfida, di competere con la rivale. Il 2.8 XWD Turbo da 300 cavalli deve spingere una massa di 1600 kg circa, rendendo la gara tutta da guardare.

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!