BMW M4: un test drive incredibile!

I test drive sono delle vere e proprie prove mediante le quali una vettura viene data in consegna ad una tv locale o nazionale (in molti casi) e queste la provano su strada per farne conoscere le caratteristiche e le specifiche tecniche. Spesso, però, chi è alla guida dell'autovettura decide di premere un po' più a fondo l'acceleratore e di lasciarsi andare ad una guida più che sportiva.
Nel video si può osservare un test drive su una strada di montagna austriaca di una BMW M4.
La BMW è uno dei pochi marchi, o forse l'unico, di autovetture che ha saputo mantenere nel corso degli anni il suo assetto del motore sempre a trazione posteriore e sempre con gli stessi cilindri in linea. Questo rappresenta una delle caratteristiche che contraddistinguono BMW dalle altre case automobilistiche e, che hanno permesso alla stessa, di affermarsi come marchio con affidabilità di guida, tecnologia e prestazioni garantite!
La BMW M4 è uno dei tanti gioiellini della versione M (ossia la versione potenziata) delle normali serie stradali. Grazie alla sua incredibile leggerezza (pesa soltanto 1500 chilogrammi) mette subito in chiaro e in mostra a tutti le sue straordinarie caratteristiche.
La M4 Coupè continua la tradizione della linea M e unisce un design spettacolare a un look decisamente sportivo. Nell'abitacolo gli avvolgenti sedili M con logo M illuminato di nuova concezione attendono pilota e copilota. Offrono una perfetta tenuta laterale e, grazie alla loro raffinata ergonomia, assicurano un collegamento diretto con la vettura.
Il motore a benzina 6 cilindri in linea offre un turbo e una cilindrata 3000cc. Le prestazioni sono assicurate grazie alla presenza di ben 431 cavalli che permettono all'autovettura di passare da 0 a 100 in appena 4 secondi.
Numerose innovazioni sviluppano ulteriormente il concetto di struttura leggera intelligente, migliorano la dinamica e l'accelerazione e riducendo i consumi! Il cambio M a doppia frizione con Drivelogic è un innovativo cambio a 7 rapporti specificamente adattato ai motori M ad alti regimi di rotazione.
Il tutto è correlato alla presenza di un differenziale attivo M e di un Launch Control spettacolare: un risultato che farà divertire tutti alla guida e vi darà emozioni a non finire!
Autore V2793
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!