BMW M3 E36: Giro al Nürburgring Nordschleife in poco più di 8 minuti

La BMW M3 E36 è una delle migliori auto sportive degli anni '90, un auto che è capace di trasmettere tutto il piacere di guidare, sia se si viaggia tranquillamente sia se si intraprende una guida molto più sportiva.
La vettura, grazie al suo motore 6 cilindri in linea da 3201 cm³ che scatena ben 321CV, regala a chi la guida una delle sensazioni più belle, e per chi ascolta regala una melodia che a dir poco è magnifica.
Tutto questo potenziale viene sprigionato su un circuito lungo circa 20 km situato in Germania, il Nürburgring Nordschleife.
Questo circuito è il più conosciuto e il più pericoloso, inaugurato nel 1927 divenne uno dei circuiti di prova delle migliori case automobilistiche, perchè esso era stato costruito con l'intento di mettere in crisi anche le migliori autovetture e i migliori piloti.
C'è da aggiungere un'ultima cosa: se questo circuito è stato realizzato per mettere in crisi anche i migliori piloti, questa volta l'intento non è andato a buon fine. Infatti, nonostante il pilota non superi i 35 anni, esso dimostra di avere il pieno controllo di se e della macchina in qualunque situazione esso si trovi, e per completare un'intero giro del circuito ci ha messo solo 8 minuti e 4 secondi!
Autore Alexander1997
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!