BMW 335 JB4 Vs. Opel Astra OPC

Un filmato amatoriale pubblicato dal YouTuber Maximus958, in cui potrete ammirare una bellissima gara di velocità notturna tra una Bmw 335 JB4 contro un Opel Astra OPC.

La Bmw 335 JB4 presenta un design molto sobrio, ma con un elevata qualità dei materiali rispetto alla serie precedente. L'interno di questa vettura, presenta dei sedili ribassati in perfetto stile sportivo. Per la Bmw 335, hanno deciso di montare un motore 3.0 a sei cilindri in linea da 306 Cv. Quest'ultimi danno una spinta davvero impressionante all'auto. Il cambio, invece, è manuale a sei marce ed è di serie. Molti clienti della Bmw che hanno voluto acquistare questo modello, hanno preferito cambiarlo con uno a doppia frizione e sette rapporti. Su pista, in accelerazione, da 0 a 100 la Bmw ci mette soltanto 5,8 secondi a velocità massimi di 250 km/h.

A contrastare questa supercar c'è l'Opel Astra OPC, che presenta rispetto alla prima vettura delle caratteristiche totalmente diverse. L'Opel Astra OPC è una vettura sportiva della casa tedesca-americana, e presenta un motore duemila turbo a 280 Cv, a iniezione diretta. Su questo modello, hanno apportato anche altre modifiche tra cui il telaio. Hanno installato un telaio meccatronico FlexRide, che da la possibilità al guidatore di scegliete tre modalità di guida, ovvero quella standard, quella sportiva ed infine quella OPC. Quest'ultima, a differenza delle altre due, l'acceleratore ma anche lo sterzo sono molto più reattivi. Una particolarità di questa modalità è il quadro strumenti che diventa rosso.

Autore Nova
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!