Audi TT RS - Test

Il filmato qui proposto è il video dimostrativo della splendida Audi TT RS, che è la versione più potente dell'Audi TT. La vettura è stata presentata al Salone di Ginevra del 2009.

La versione RS, che si caratterizza dalla versione normale con un vistoso alettone posteriore, è spinta da un inedito propulsore 5 cilindri di 2,5 litri in grado di erogare ben 340 CV di potenza, che permettono alla vettura di raggiungere una velocità massima di 280 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi.

Queste grandi prestazioni sono frutto soprattutto del gran lavoro che hanno fatto i progettisti tedeschi, che sono riusciti ad ottenere un buon rapporto peso/potenza: ogni cavallo deve spingere solamente 4,3 kg. La TT RS può essere acquistata con un cambio manuale a sei marce oppure in versione automatica S-Tronic a sette rapporti.

Nel 2012 Audi ha realizzato inoltre una versione Plus della TT RS, la quale monta un motore TSFI 2.5 capace di erogare 360 cavalli di potenza. Questa versione può raggiungere i 280 km/h e va da 0 a 100 km/h in 4.2 secondi netti. Anche in questo caso vi è la possibilità di scegliere tra cambio manuale e cambio automico S-Tronic a sette rapporti.

Inutile dire che esiste anche una versione da corsa dell'Audi TT RS, impegnata nelle competizioni di Gran Turismo.

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!