AUDI TT Quattro vs. BMW E30 3.2 Turbo: drag race

Parlando di case automobilistiche tedesche, due tra le prime che vengono sicuramente in mente sono la BMW e la Audi, oltre alle altrettanto famose Mercedes, Volkswagen e Porsche. E proprio una rappresentante del costruttore bavarese e uno di quello di Inglostadt si sfidano nella appassionante drag race ripresa in questo filmato, registrato a Tulcea, in Romania.

Sulla corsia di destra del lungo rettilineo nel quale le vetture si sfidano, troviamo una BMW E30 Turbo con un motore 3.2 litri e ben 857 cavalli di potenza, scaricati a terra dai due ampi pneumatici posteriori, realizzati con una mescola apposita per garantire la massima aderenza all'asfalto e quindi la miglior accelerazione possibile. Ma già da una prima occhiata, con il cofano che lascia intravedere la turbina e prese d'aria fuori dallo standar, si può intuire come la BMW sia stata sottoposta a importanti interventi di modifica della meccanica, per renderla davvero un mostro su ruote.

Nella corsia sinistra, invece, si trova una più tradizionale (parlando di estetica) Audi TT Quattro, anch'essa con un propulsore decisamente potenziato che riesce a generare ben 600 cavalli. A livello di pura potenza, sembra non esserci gara e così sembra pensarla anche il pilota della BMW che al via lascia un notevole margine al rivale, provando a ricucire lo strappo sfruttando tutti i cavalli in più di cui dispone.

Alla fine del rettilineo le auto sembrano affiancate e solo le misurazioni cronometriche ufficiali sono in grado di dirci chi si è aggiudicato questa incredibile sfida, tra due straordinarie automobili tedesche.

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!