Audi S8 - Suono Incredibile!

Gustatevi questo video della splendida ammiraglia di casa Audi, la S8. Quest'auto deriva dall'Audi A8. La A8 ha i fari anteriori completamente a led, fino a 3 volte più potenti degli ormai obsoleti fari a scarica di gas xeno. L'auto può essere acquistata con motori benzina FSI da 290 o 420 CV oppure con motori TDI da 204, 250 o 350 cavalli. In seguito è stato introdotto un motore benzina da 6.3 litri di cilindrata, in grado di sviluppare 500 CV.

Poi finalmente, nel 2012, è stata lanciata la versione S8, che come motorizzazione segue la tendenza degli ultimi anni, vale a dire la riduzione della cilindrata con l'adozione del turbo per non perdere in prestazioni. Viene quindi dotata di un propulsore 4.0 TFSI (oltre 2 litri più piccolo) dalla potenza di 520 cv.

Tali caratteristiche le permettono di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi, con una velocità massima autolimitata di 250 km/h, ma che può essere aumentata una volta sbloccata la centralina elettronica che regola la gestione della potenza. Il propulsore viene gestito da un cambio tiptronic a otto rapporti. Inoltre, l'altezza della vettura viene regolata dalle Adaptive Air Suspension in 3 diverse configurazioni. L'impianto frenante è costituito da freni a disco ventilati, mentre l'impianto di scarico prevede due doppi terminali.

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!