Audi RS6 Avant - Test Drive

Ecco un video della splendida Audi RS6 Avant. L' RS6 è un'autovettura sportiva prodotta dalla casa automobilistica tedesca Audi. È una derivata della A6 Avant ed è il modello più potente nella gamma RS che produce Audi. La nuova versione è entrata in produzione a partire del 2013.

Questa edizione vede le dimensioni del motore diminuire, infatti monta un 4.0 V8 con due turbocompressori twin-scroll che sviluppano una potenza di 560 CV. Questa versione è più veloce della precedente grazie ai circa 100 kg di peso in meno, frutto di una ricerca certosina di alleggerimento delle masse e di materiali superleggeri.

Il risultato è un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 sec e una velocità massima di 250 km/h (solo a causa del limitatore automatico di velocità), che però può essere aumentata a 280 km/h e 305 km/h acquistano due pacchetti chiamati "dynamic". Insomma, l'ennessimo gioiello prodotto dalla casa tedesca con un aspetto da vettura familiare ma con un'anima molto cattiva e trasgressiva!

Trazione integrale e cambio automatico ad 8 rapporti completano le caratteristiche di una macchina che purtroppo non è alla portata di tutti (le cifre superano anche i 100 mila euro) ma che grazie a questo video del suo test drive tutti possono ammirare nel suo splendore e nella sua incredibile potenza.

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!