Audi RS4 Vs Porsche 911 Turbo

Sono a dir poco favolose le due auto che ci vengono presentate nel video che segue; si tratta della stupenda Audi RS4 e della meravigliosa Porsche 911 Turbo. Senza ombra di dubbio si tratta di due vetture sportive molto conosciute, richieste e anche ricercate sul mercato a livello internazionale. Si ha a che fare con dei veri e propri bolidi che montano un eccezionale motore, il quale gli consente di erogare una grande potenza difficilmente comparabile.

Nel video in questione, si possono ammirare queste due fantastiche autovetture cimentarsi in una gara di velocità su pista, percorrendo un rettilineo con una lunghezza pari a circa un miglio. E' strabiliante la velocità che queste due auto riescono a raggiungere ed il risultato che entrambe riescono ad ottenere, grazie non solo alla potenza del loro motore, ma anche alla linea sportiva che possiedono, la quale consente una maggiore tenuta di strada.

L'Audi RS4, versione sportiva della più famosa A4, è dotata di un propulsore V8, con una potenza che supera di parecchio i 400 cavalli, arrivando ai 450 dell'ultima versione presentata al salone di Ginevra nel 2012.

La Porsche 911 Turbo è invece il modello più famoso e conosciuto della casa automobilistica di Stoccarda, le cui varianti vengono prodotte fin dal 1963 (celebri la Carrera RS, la Turbo degli anni '70 e la 993) ma nella quale possiamo tracciare un solco ben definito tra le "antiche" e le "moderne". Questo tratto distintivo è l'introduzione, a partire dalla Porsche 911 modello 996, prodotta nel 1997, del raffreddamento ad acqua al posto di quello ad aria. Una vera e propria rivoluzione che ha sancito la fine di un'era e l'inizio di un'altra.

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!