Audi RS3 da 0 a 362 km/h in meno di un minuto!

L'Audi RS3 è un'autovettura sportiva della casa automobilistica tedesca, un vero e proprio mostro di potenza. Per chi considerasse che i 300 CV erogati dal 2.5 TFSI (sviluppato appositamente per superare, e di molto, le prestazioni della versione più tranquilla, cioè l'Audi S3) siano pochi, nessun problema: ecco una versione ancora più potente e prestante dell'RS3, come testimoniato dal video.

Il proprietario di questo modello è pesantemente intervenuto sia sulla meccanica che sulle componenti elettroniche della sua Audi: infatti, da concessionario, la centralina elettrica limita la velocità massima a "soli" 250 km/h e, anche sbloccandola, non riesce a superare i 320 km/h. Limite massimo che vale anche per la versione Sportback della RS3, il cui motore da 5 cilindri in linea ha addirittura 367 cavalli.

Godetevi dunque questa RS3 che passa da 0 a 362 km/h in meno di un minuto con una ripresa onboard camera per veri appassionati di questo genere di sprint. Le prestazioni sono letteralmente mozzafiato e siamo certi che l'accelerazione di questa versione elaborata dell'RS3 sia in grado di incollare, ed impressionare, al sedile anche i guidatori più esperti. L'RS3 presente nel video vanta sicuramente una potenza specifica superiore agli 800 cv che sarebbero sufficienti per riuscire ad arrivare a punte di velocità massima come di oltre 350 km/h.

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!