Audi R8 V10 VS Jeep grand cherokee SRT8

Per tutti gli amanti delle quattro ruote ed in particolare del Drag Race, in questo video vedremo una sfida insolita. Si sfideranno in una gara di velocità sulla distanza di 1 miglio due splendide auto, stiamo parlando di una Jeep Grand Cherokee SRT8 e della super cars della casa automobilistica tedesca Audi, la fantastica R8 V10.

Le due auto si posizionano sulla linea di partenza, e al via entrambe le macchine hanno una ripresa al quanto simile, ma dopo pochi metri e la Gand Cherokee a prendere le distanze staccando nettamente con una facilità disarmante l'Audi R8.

Come si vede nel video i tempi sono a favore della Grand Cherokee, i tempi rilevati nel 1/4 di miglio sono per la Jeep di 10,4 secondi con una velocità di 223 km/h, mentre l'Audi 11,9 secondi e una velocità di 194 km/h. Nella seconda parte di gara l'Audi riesce ad avere una velocità di 276 km/h, leggermente più veloce della Grand Cherokee, ma non basta per vincere la sfida.

Per questa occasione la Jeep Grand Cherokee SRT8 monta un motore 7.0 litri Twin Turbo che sviluppa una potenza di 1100 CV, un motore davvero incredibile.

L' Audi R8 V10 invece monta un V10 da 5,2 litri che sviluppa la potenza di 600 CV, ha un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi e raggiunge la velocità massima di 320 km/h. Nonostante queste prestazioni di alto livello non sono bastate per vincere la sfida.
Autore carlo73
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!