Audi R8 V10 Spyder - Prova su strada

Il video qui proposto, curato dal sito specializzato Omniauto.it, ci offre uno sguardo d'insieme su una delle supercar del momento, ovvero l'Audi R8 V10 Spyder. Attraverso le parole del giornalista Adriano Tosi, alla guida della supercar, conosceremo meglio i dettagli e vedremo in azione questo nuovo gioiello di casa Audi.

La R8 Spyder in questione è dotata di un motore V10 in grado di sviluppare una potenza di 540 cavalli ed una coppia massima di 540 Nm. In termini di prestazioni quest'auto è capace di raggiungere i 318 km/h di velocità massima, mentre per raggiungere i 100 km/h impiega appena 3,6 secondi.

La R8 V10 Spyder è dotata di cambio S-tronic a 7 rapporti, comprensivo di palette al volante. E' possibile scegliere il cambio in versione Performance R8, che permette all'utente diversi tipi di guida a seconda delle condizioni stradali (asciutto, pioggia o neve).

Prestazioni velocistiche e dotazioni tecniche di primo grado che si sposano perfettamente ad un design accattivante. La capote in tessuto si richiude in soli 20 secondi, lasciando l'Audi R8 Spyder completamente scoperta e perfetta nelle sue forme.

Il telaio è quasi completamente in alluminio (quasi l'80%) con elementi in fibra di carbonio. Il peso totale della supercar tedesca è di 1,612 Kg, più leggera rispetto alle precedenti versioni.

Per chi volesse comprare l'Audi R8 V10 Spyder che possiamo ammirare in questo video è ovvio che il prezzo non è di quelli accessibili a tutti. Questo gioiellino è disponibile sul mercato al prezzo di 184.400 euro, di certo una somma considerevole ma che quest'auto merita in tutto e per tutto.

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!