Audi R8 a 335 km/h sull'Autostrada Tedesca!

L'Audi R8 è la supercar della casa dei quattro anelli, che ha dimostrato di essere un'auto dalle prestazioni elevate e di essere a regola con i "requisiti" per essere idolo delle gare endurance; infatti questo bolide ha vinto per ben 6 volte la "12 Ore di Sebring" e 5 volte la "24 Ore di Le Mans"

In questo video l'Audi R8 da prima spettacolo in un quartiere di una città, e poi imbocca l'ingresso di un'autostrada tedesca (completamente priva di limiti di velocità salvo in alcuni punti). La supercar tedesca, raggiunge i 335 km/h di velocità compiendo uno slalom tra le macchine che incontra. Il suo motore eroga 550 CV e va da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi. Elemento fondamentale di questa macchina è la trazione, infatti tutti le versioni sono dotate di "integrale quattro" ,che per garantire una guida più divertente ripartisce la trazione maggiormente sull'asse posteriore. Il cambio dell'auto di serie è manuale, ma come optional è possibile montare un semi-automatico robotizzato molto divertente da usare, chiamato R-Tronic, che nel 2013 è stato sostituito da una versione migliorata denominata S-Tronic.

Inutile dire che il sound offerto da questa super car è unico e per gli intenditori facilmente riconoscibile. Tanto per cambiare, lo stile inconfondibile della vettura è stato disegnato da Walter Dè Silva.

Autore giovanniAdmin
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!