Audi R8 Con Il Nuovo S-tronic - Sound Incredibile!

Ecco un video in cui si può ammirare la splendida Audi R8, equipaggiata con il nuovissimo cambio S-Tronic a 7 rapporti che sfreccia attraverso le caratteristiche vie italiane.

Questa macchina, che possiamo definire essere senza ombra di dubbio una delle vetture più belle che siano mai state costruite dalla casa automobilistica tedesca, è spinta da un motore 5.2 litri V10 a benzina (lo stesso della Lamborghini Gallardo, anche alla luce del fatto che la società di Sant'Agata Bolognese fa appunto parte del gruppo Audi), che nella versione plus eroga 550 CV, mentre quella standard ne ha "solo" 525). La velocità massima dichiarata dalla casa è di 317 km/h, anche se sappiamo che sono state toccate velocità superiori ai 330 km/h.

E' una classica supersportiva a 2 posti, con motore cosiddetto centrale (perchè è collocato dietro l'abitacolo, ma contemporaneamente posizionato davanti all'asse posteriore) e oltre al sopra citato V10 esiste anche la motorizzazione V8 benzina da 4,2 litri, che ha una potenza di 430 cavalli. Tutte le versioni sono a trazione integrale, anche se su alcune la ripartizione non è omogenea, favorendo l'asse posteriore per ottenere uno stile di guida più divertente e aggressivo.

Della R8 sono state realizzate altre 4 versioni: la GT, la E-tron, la China Edition e la LMX. Inoltre della R8 sono state costruite anche la versione LMS e la Grand-Am, che sono due versione da corsa utilizzate nei vari tornei internazionali.

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!