Audi A4 2.6 V6 rally e drift sulla neve!

Dopo aver questo video tutti quelli che pensano che le Audi a4 siano dei grossi maiali noiosissimi da guidare si dovranno ricredere! Un omaggio al gioiello tedesco che si cimenta in evoluzioni, drifting ed accelerazioni, mostrando una tenuta invidiabile anche sulla neve.
Nata sul modello della Volkswagen Passat, il telaio dell’Audi A4 è diventato col tempo sempre più indipendente sino all’arrivo della sorella maggiore: il modello A5.
La necessità di differenziarla dalla Passat è dovuta principalmente allo scopo di occupare una fascia di mercato più alta che dal 2004 sino al 2011 si è potuta cimentare anche nel rinomato campionato DTM. Una carrozzeria in fibra di carbonio per questi ultimi modelli che comunque non differivano di molto, anche per questioni di marketing, dalla versione stradale. Naturalmente erano dotati anche di alettoni diffusori e spoiler per ottimizzare l'insieme delle azioni deportanti che derivano dall'aria che fluisce in corrispondenza del fondo della vettura (il cosiddetto effetto suolo).
Il modello in questione invece è l’ A4 2.6 V6. Qui, la risposta più che positiva dello sterzo, la buona visibilità e l’ottima posizione di guida ne faranno l’oggetto del desiderio anche per gli amanti del rally!
Autore Nova
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!