Alta Velocità - Porsche Turbo 911 Vs Porsche Cayman S

Velocità, dinamica e potenza; Sono queste le caratteristiche principali di due bolidi della stessa casa automobilistica, le protagoniste: Porsche 991 Turbo, e Porsche Cayman S.

La prima si presenta con un colore bianco, cerchi in lega di colore grigio e pneumatici adatti a scaricare a terra tutta la potenza sviluppata dal motore 3,8 Lt Twin turbo, che eroga 520 Hp.

La seconda si presenta con un colore grigio, cerchi in lega di colore azzurro, e possiede una linea molto sportiva ed aerodinamica; presenta un motore da 3,4 Lt, ed eroga una potenza pari a 325 Hp.

Nel video si possono visionare le auto in tutta la loro bellezza ed eleganza, mentre si sfidano in una gara per definire quale, fra le due, riesca ad ottenere la miglior prestazione di accelerazione sul quarto di miglio (402 metri). Dal filmato possiamo notare come i quasi 200 cv di differenza, a favore della 911 Turbo, consentono a quest'ultima di surclassare la compagna della stessa marca.

I risultati di gara 1 sono: per la 911 un tempo di 11,89 secondi e una velocità di uscita di 124 miglia orarie (quasi 200 chilometri orari), per la Caiman S un tempo di 13,96 secondi e una velocità di uscita di 106 miglia orarie (171 chilometri orari). Comunque, a prescindere dai risultati della competizione, entrambi i modelli rappresentano la sportività e l'esclusività del marchio Porsche, e sono entrambe il sogno di tanti appassionati di automobili sportive.

Autore Pino62
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!