Alfa Romeo Mito Veloce: la piccola più sportiva

Presentata in anteprima al salone di Ginevra 2016, è la versione più sportiva e prestazionale della utilitaria Alfa, top di gamma del restyling Mito 2016.

È dotata di un propulsore Multiair 1,4 litri da 170 cavalli, 4 cilindri, trazione anteriore con coppia massima di 250 Nm, sospensioni con setup sportivo ed impianto frenante Brembo maggiorato, cambio automatico TCT doppia frizione, con leve al volante.

In realtà era già stata proposta una versione Veloce solo per il mercato olandese, presentata all'AutoRAI di Amsterdam nel 2009, una edizione limitata con un 1,4 da 180 CV.

Quella del 2016, vuole estendere il successo della Mito, nata nel 2008 e al secondo restyling (ma ancora lontana dal tramonto) al segmento delle piccole sportive, oggi dominato da Golf e Mini.

Per l'interno: finiture Carbon look, pedaliera sportiva in alluminio, sedili avvolgenti e volante trapuntato in pelle. Infotainment ovviamente di ultima generazione abbinato al servizio UconnectTM che permette di controllare i parametri di marcia della vettura condividendoli su internet.

Esternamente spiccano il terminale di scarico cromato, e i cerchi in lega da 17" a cinque fori che mostrano le muscolose pinze Brembo rosse. Il prezzo è tutt'altro che compatto: si parte dai 25.000, macon una dotazione di base già molto completa. Vi proponiamo una bella ed obiettiva prova su strada.

Autore vesalio
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!