Alfa 75 Turbo vs. Ferrari Modena Spider

Nelle gare di pura accelerazione le uniche cose che contano sono la potenza e la trazione. In una sfida tra un'Alfa Romeo 75 Turbo e una Ferrari 360 Modena Spider l'esito sembra essere scontato vista la fama delle vetture di Maranello, storicamente associate alla massima espressione di velocità motoristica. La vettura del cavallino rampante monta un motore V8 da 400 cavalli di potenza, trazione posteriore e raggiunge una velocità massima di 295 km/h, con un'accelerazione da 0-100 km/h in 4,5 secondi.

Di contro l'Alfa 75 Turbo ha una cilindrata decisamente inferiore con una potenza nemmeno paragonabile, ma questo vale solo per il modello di serie che si compra dal concessionario. Il proprietario di questo modello, infatti, ci ha pesantemente messo mano, apportando modifiche estreme che rendono quest'Alfa decisamente più competitiva, al punto da poter sfidare ad armi pari una Ferrari.

Tutto sommato, comunque, ai nastri di partenza nessuno sarebbe così folle da pensare che sia l'Alfa a poter vincere contro la Ferrari, anche se il rombo del motore della 75, una volta acceso, lascia di stucco molti dei presenti e, che cominciano quindi a pensare che forse, alla fine dei conti, l'esito della drag race non sia più così scontato come poteva sembrare all'inizio...

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!