9 auto con scarico diretto pazzesco!

Un video per gli amanti del rombo assordante di potenti auto che sfrecciano su strade e tornanti, si tratta infatti di 9 auto dotate di uno scarico diretto anziché normale. La prima vettura che appare è una Golf IV R32 che si impegna in una salita con estrema facilità; a seguire c'è la ripresa roboante di una Lexus IS300 che poi parte su rettilineo.

Ed ancora una Subaru Impreza WRX STi che fa sentire il suo corposo ruggito da ferma; in realtà la scelta di montare uno scarico diretto è fatta con lo scopo di rendere molto altisonante il suono del motore e farlo sembrare più potente e minaccioso come fosse un rombo di tuono. Tuttavia questo non si traduce necessariamente con un miglioramente delle prestazioni (a prescindere dalla tipologia di motore e modello).

A parità di modello e requisiti vi sono auto che hanno invece un peggioramento delle prestazioni come per esempio la linea di scarico delle auto Alfa storiche che hanno un preciso studio progettuale in questo senso e di conseguenza anche l'attrito dei gas di scarico sono stati studiati in un certo modo.

Non si può generalizzare naturalmente e le auto che si vedono in questo video in effetti sembrano davvero potenti e danno l'idea di poter ottenere grandi prestazioni soprattutto per il numero di cavalli e per la carburazione più che per la linea di scarico diretta.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Stancer. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!