2017 Chevrolet Corvette Grand Sport - Hot Lap

Nel seguente video potremo vedere da vicino e nel dettaglio una delle ultime creazioni della famiglia Corvette, ovvero la Corvette Grand Sport del 2017.

Nel filmato infatti la supercar in questione viene messa alla prova su pista per un cosiddetto "hot lap". Il circuito scelto per l'occasione è il "Willow Springs International Motorsport Park", situato nella cittadina californiana di Willow Springs. Alla guida della Grand Sport l'esperto pilota statunitense Randy Pobst, conosciuto anche in veste di reporter per MotorTrend Magazine.

La Corvette Grand Sport 2017, presentata in occasione del Salone di Ginevra 2016, è l'ultima versione del mitico modello Grand Sport datato 1963. Questa è  dotata di un motore V8 aspirato da 6.2 litri, capace di erogare una potenza di 466 cavalli e una coppia di 630 Nm. E' disponibile sia con cambio manuale a 7 rapporti che con cambio automatico ad 8 rapporti e leve al volante. In termini di prestazioni velocisitiche può raggiungere la velocità massima di 310 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in appena 3,6 secondi. Senza dubbio un'auto che ha le corse nel DNA, come da tradizione per questo modello.

Come detto in precedenza, nel video vedremo da vicino la nuova Corvette Grand Sport in azione. Questo è possibile grazie alla camera on-board posizionata dentro l'abitacolo, che ci permette di vivere l'esperienza "in prima persona" e apprezzare anche il suono del V8 di questa fantastica automobile!

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Tire Rack. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!