2016 Chevrolet Corvette Z06 C7.R Edition - From Track to the Road

Saranno solo cinquecento i fortunati che nel 2016 potranno avere la nuovissima Chevrolet Corvette Z06 C7.R Edition. L'auto non è altro che una versione speciale della celebre Z06 ispirata direttamente al mondo delle corse.

La casa automobilistica americana ha infatti trasferito gran parte della tecnologia presente sul modello da corsa C7.R sulla versione stradale (Corvette Z06 C7), ottenendo una tra le supercar più potenti e affascinanti sul mercato. Sarà disponibile sia nella sua tradizionale livrea gialla (il colore Corvette per eccellenza) che in quella nera. La Corvette Z06 C7.R Edition vanta un motore LT4 sovralimentato da 650 cavalli e, come detto in precedenza, gode di alcune innovazioni tecniche spesso usate solo per le competizioni. Tra esse merita una menzione speciale lo Z07 Performance Package, con freni in carboceramica Brembo con pinze gialle e pneumatici Michelin Pilot Sports Cup. Molto caratteristici i cerchi in lega neri e gialli con il classico logo Corvette.

L'aspetto "sportivo" dell'auto è visibile anche all'interno della stessa, dove troviamo sedili sportivi in pelle e diversi elementi in fibra di carbonio, caratteristici dei modelli da corsa della casa americana. La Chevrolet Corvette Z06 C7.R Edition sarà disponibile a partire dai primi mesi del 2016 in versione limitata. Un gioiello che solo in 500 fortunati potranno permettersi di possedere e guidare. Una esperienza di guida che promette di essere unica e pienamente appagante, come sempre quando si ha tra le mani una Corvette.
Autore vdc1985
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!