2014 Ferrari Laferrari: Il Cavallino Rampante Colpisce Ancora!

Ecco una video recensione effettuata da Carlos Lago, che torna in Italia per la rara opportunità di guidare la vettura di punta della casa del cavallino rampante, la Ferrari LaFerrari.

Questa supercar è dotata di un motore v12 di 6,3 litri di cilindrata che ha un altissimo numero di giri al minuto e grazie alla avanzata tecnologia della casa di Maranello monta probabilmente il miglior sistema ibrido del settore automobilistico. Più di 1 milione di dollari e 963 cv di potenza rendono assolutamente interessante ed invidiabile questa vettura ibrida prodotta in 499 esemplari, ed è così speciale da prendere il nome della casa automobilistica stessa. Le rivali di questa hypercar sono la britannica Mclaren P1 e la tedesca Porsche 918.

Questo modello del cavallino rampante è dotato dell'HY-KERS, che recupera energia in frenata e in curva per poi avere più potenza motore, questo sistema ha portato su un'auto stradale la tecnologia che la Ferrari ha testato in Formula 1. Come al solito, per le versioni prodotte in numero limitato dalla Ferrari, i 499 esemplari erano stati tutti già prenotati prima della sua presentazione ufficiale, le richieste di acquisto giunte da tutto il mondo superavano le 800 unità. Ultima nota, forse non meno importante, il prezzo di questo gioiello su quattroruote si aggira attorno al milione e cinquecentomila euro.
Autore Pino62
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!